Factory
Lotus Music Production è un’etichetta discografica nata da un’esperienza decennale di produzione artistica e promozione di progetti musicali. Il nostro team è composto da Piermatteo Carattoni (Founder & CEO), Silvia Alpini e Andrea Parolo.
Produzione musicale (songwriting, arrangiamento, mixaggio e mastering), promozione (ufficio stampa, videomaking, shooting fotografici, social media management), distribuzione digitale, creazione di eventi sono i principali temi attraverso cui si articola la proposta di Lotus Music Production.
PIERMATTEO
Inizia il suo viaggio discografico come cantautore indipendente nel 2010 e nel 2016 trova nella produzione musicale la chiave di volta del suo percorso professionale e personale.
La sua originaria vocazione di autore e compositore lo mettono in condizione sia di confezionare abiti musicali su misura ad uso di interpreti, che di interagire all’interno di team creativi già avviati (cantautori, bands, ecc...).
La stessa mentalità, sempre schierata dalla parte del progetto e della sua singolarità, è messa in atto sul piano del sound, con una costante ricerca stilistica e una particolare attenzione all’unione tra elementi dal respiro tradizionale (le radici pop rock non sono mai state rinnegate!) e un’attitudine derivata da uno scenario nettamente contemporaneo.
SILVIA
Dopo una carriera professionale ventennale nel ramo della Consulenza del Lavoro, ha deciso di spostare le sue competenze sul segmento musicale.
Con una specializzazione in Music Business Management, Silvia è oggi la Project Manager di Lotus Music Production ossia la figura di riferimento per lo sviluppo dei percorsi degli artisti.
Strategie di promozione, creazione di eventi live, opportunità offerte dal mercato musicale e dal suo continuo (e rapido) sviluppo sono solo alcuni dei concetti chiave che riguardano il costante lavoro di ricerca di Silvia.
ANDREA
Arriva nelle “stanze” di Lotus Music Production come videomaker e fotografo, tutt’ ora il suo segmento di riferimento.
Oggi il contributo di Andrea, grazie alle sue competenze sommate ad una spiccata vocazione personale, si è espanso anche in direzione della comunicazione e della creazione di contenuti dedicati all’universo social.